Missione di sistema

Le aziende interessate a partecipare alla missione, possono contattarci all'indirizzo email info@3dconsulenze.it per richiedere maggiori informazioni ed iscriversi alla missione.
In programma dal 21 al 25 maggio 2012 la Missione di Sistema in Brasile, un grande evento organizzato al fine di avvicinare la realtà imprenditoriale italiana al Paese sudamericano.
L’iniziativa, resa possibile grazie al Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, il Sistema Camerale, sedici regioni italiane e aziende operanti in settori diversi, ha carattere settoriale: nel dettaglio i settori focus della Missione saranno l’aerospazio, l’agroalimentare, l’agroindustria, l’automotive, il contract, l’edilizia, le energie, l’housing sociale, il legno/arredo, la logistica, la meccanica, la nautica e il sistema moda.
All’evento che si svolgerà nelle città di San Paolo, São José dos Campos, Curitiba, Recife e Belo Horizonte, hanno aderito sedici regioni italiane e nel dettaglio: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma Di Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.
Accanto ad approfondimenti con esperti, la Missione prevede visite pressi i poli produttivi oltre ad incontri B2B con il mondo imprenditoriale brasiliano.
Ad una prima riunione plenaria che si terrà a San Paolo e che avrà il compito di illustrare le opportunità offerte in ambito commerciale, imprenditoriale e di investimenti dal Paese, seguiranno forum bilaterali Italia-Brasile, incontri B2B e sessioni specifiche nelle città sopra menzionate. Una grande occasione per le imprese interessate al mercato brasiliano.

01/02/2012