News dal Brasile

Console Onorario del Brasile a Bologna per l'Emilia Romagna

Il 9 agosto 2023 il Console generale del Brasile a Milano illustrissimo Hadil da Rocha-Vianna, consegna l'exequatur di nomina concesso dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale al dott. Marcus Vinicius de Menêzes in qualità di titolare del Consolato onorario del Brasile a Bologna - circoscrizione Emilia Romagna - sede di nuova istituzione

Em 9 de agosto de 2023, o ilustre Cônsul Geral do Brasil em Milão Hadil da Rocha-Vianna, entregou o exequatur de nomeação concedido pelo Ministro das Relações Exteriores e Cooperação Internacional ao dr. Marcus Vinicius de Menêzes como titular do Consulado Honorário do Brasil em Bolonha - distrito Emilia Romagna - sede da nova instituição

17/09/2023

Pulp & Paper

La conoscenza del mercato della cellulosa e della carta è una delle caratteristiche peculiari della 3d Consulenze. In particolare grazie ai diversi progetti con i leader del settore in Italia per quanto riguarda la produzione della carta, e dei leader della produzione di cellulosa in Brasile, l'expertise raggiunta è un fatto consolidato.

Grazie alle nostre competenze possiamo ridisegnare la vostra supply chain in un'ottica ottimale prendendo in considerazione non solo gli aspetti operativi più comuni ma anche quelli fiscali e finanziari in modo da ottenere un vantaggio competitivo sui concorrenti difficilmente colmabile. 

La nostra consulenza affronta sia gli aspetti connessi all'acquisto della cellulosa in Brasile riuscendo a farvi ottenere le condizioni migliori di acquisto a parità dei volumi acquistati, ma individua anche le modalità di consegna che meglio si adattano alle vostre esigenze di business. Allo stesso tempo tutto il processo viene finalizzato a ridurre le scorte sia della materia prima ma anche del prodotto finito ed i tempi di consegna. 

Il nostro intervento viene accompagnato da un'analisi iniziale di pochi giorni, a seconda della tipologia del progetto, alla quale segue una proposta di progetto con costi direttamente collegati ai benefici che verranno ottenuti e sottoscritti dall'azienda cliente. 

Non esitate a contattarci per avere un incontro a 360° 

17/11/2020

Italmatch do Brasil

E' a tutti gli effetti operativa al 100% la newco della Italmatch Chemicals brasiliana alla quale la 3d Consulenze ha collaborato per la sua costituzione. Tutti i termini previsti dal contratto sono stati rispettati ed oggi la Italmatch consolida la sua posizione di leader chimico in Brasile.

30/10/2017

La 3d Consulenze firma contratto con operatore logistico italiano in Malesia

E' stato firmato in data odierna un contratto per l'apertura e lo sviluppo di una joint venture a Kuala Lumpur tra un operatore logistico italiano e il leader malesiano. La 3d Consulenze si occuperà di tutte le attività operativa e logistiche per il raggiungimento della piena operatività della newco.

"Anche se fuori dai paesi di riferimento delle proprie attività, Italia e Brasile, abbiamo ritenuto di dar seguito a questa richiesta da parte di un nostro cliente storico, al fine di conoscere ed eventualmente partecipare allo sviluppo di questa area geografica tra le più interessanti in termini di crescita economica."

Il golive della società logistica è previsto per il 31 Maggio 2018

30/10/2017

the Supply Chained al MIT

Con molta soddisfazione e una nota di orgoglio ho ricevuto l'invito dal MIT SCALE (Supply Chain And Logistics Excellence) presso il centro di Saragozza per presentare e portare avanti un progetto pilota sulla mia nuova teoria: The Supply ChainED Process a revolutionary approach to Supply Chain Design. L'obiettivo del progetto sarà quello di consolidare la teoria stessa attraverso l'analisi di specifici KPI's e la verifica puntuale dei miglioramenti ottenibili attraverso la sua implementazione. I risultati saranno poi oggetto di una presentazione a Giugno 2018 ad una platea composta dai maggiori esperti di Supply Chain del MIT SCALE. La nuova teoria si basa su una vera innovazione di processo che tende a ridurre sensibilmente fino quasi ad eliminare le attività a non valore aggiunto attraverso la combinazione di processi e contro-processi. I miglioramenti ottenibili non sono quindi il frutto dell'utilizzo di nuove tecnologie su processi esistenti ma scaturiscono da una nuova visione dello sviluppo dei processi stessi che comunque grazie alle nuove tecnologie vedranno ampliati i miglioramenti ottenibili.

 

 

http://scale.mit.edu/

07/08/2017